MotoE: Alessio Finello completa la line-up Gresini per il 2022

credits: Gresini Racing

Debutto internazionale per il giovane pilota torinese, che affiancherà l’esperto Matteo Ferrari

Line-up completata per il team Gresini Racing nel 2022 in MotoE. Al fianco del riconfermato Matteo Ferrari, infatti, vedremo in azione Alessio Finello, al debutto assoluto nella categoria.

Il 23enne ha militato in questi anni nel CIV Moto3 e Supersport 600, oltre che nel National Trophy. La sua avventura inizierà concretamente il 7 di marzo con i primi test a Jerez.

Luca Gresini, Team Manager: “Anche per il 2022 la linea Gresini Racing, che premia i giovani talenti, è rimasta intatta. Alessio è un altro giovane che sono convinto possa crescere tanto in questa categoria, anche grazie alla presenza nel box di un pilota esperto e vincente come Matteo. Conosco bene Alessio, so quanto può dare e sono sicurissimo che da lui avremo sempre il 110% in questa avventura insieme. Sarà una stagione importante per noi: Matteo, da sempre ai vertici di questa categoria, vuole tornare sul gradino più alto e lo aiuteremo a farlo. Per Alessio gli obiettivi non possono essere gli stessi, ma punteremo alla top10 con continuità.

Alessio Finello: “Sono stracontento di entrare a far parte di questo team, di questa famiglia. Non vedo veramente già l’ora di iniziare: per me è un onore fare questo salto di qualità con il team Gresini e andare a fare il mondiale MotoE. È una categoria nuova che ha sempre attirato la mia attenzione. L’ho seguita fin dal 2019, correrci era un obiettivo! Grazie alla squadra che mi ha dato questa opportunità; sicuramente sarà una stagione difficile perché mi manca un po’ di esperienza ma non vedo l’ora di cominciare. Ora qualche giorno di vacanza e poi testa proiettata ai primi test e alla stagione 2022.

Lineup MotoE 2022Pilota 1Pilota 2
Ajo MotorsportHikari Okubo
Aspar TeamMaría HerreraMarc Alcoba
Esponsorama Racing
Gresini RacingMatteo FerrariAlessio Finello
Intact GPDominique Aegerter
LCR E-TeamMiquel PonsEric Granado
Pons RacingJordi TorresMattia Casadei
Pramac RacingXavi ForésKevin Manfredi
RNF E-RacingBradley SmithNiccolò Canepa
SIC58 Squadra CorseKevin Zannoni
Tech3 RacingHéctor GarzóÁlex Escrig
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: GP di Abu Dhabi, i retroscena di un post-gara controverso. Il Mondiale 2021 potrebbe decidersi in tribunale Successivo F2: UNI-Virtuosi sceglie Doohan e Sato per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.