MotoE: Álex Escrig completa la line-up Tech3

credits: Tech3 Racing

Il campione europeo della Stock 600 debutterà nella categoria elettrica accanto al connazionale Héctor Garzó

Continua a prendere forma la griglia di partenza per la stagione 2022 della MotoE. Nella giornata di oggi il team Tech3 ha completato la propria formazione con l’innesto del debuttante Álex Escrig al fianco del già annunciato Héctor Garzó. Il 17enne di Valencia farà il suo debutto nella serie elettrica dopo aver vinto la Stock 600 europea.

Il giovane pilota ha cominciato a correre in Spagna nella classe 80cc nel 2015 e nel 2016, prima di disputare due stagioni nella PreMoto3 e terminare 3° assoluto nel 2018. Questo grande risultato gli ha permesso di ottenere il suo biglietto per la Red Bull Rookies Cup per le stagioni 2019 e 2020, durante le quali è riuscito a salire una volta sul podio. Nel 2021 ha corso nel CEV Moto2, dove ha letteralmente dominato la classe Stock 600 (categoria che corre insieme ai prototipi) con 10 vittorie su 11 gare, e laureandosi campione.

Hervé Poncharal: “È un grande piacere annunciare che il team Tech3 E-Racing ha ora finalizzato la sua formazione 2022. Accanto ad Héctor Garzó, siamo lieti di dare il benvenuto ad Álex Escrig, un giovane e promettente pilota che seguiamo da alcune stagioni. Siamo rimasti sbalorditi dalla sua stagione 2021 in quanto ha vinto il campionato europeo Stock 600 con 10 vittorie su 11 gare. Chiaramente la Coppa del Mondo MotoE sta diventando sempre più attraente per i piloti e siamo orgogliosi di portare un mix di esperienza e giovinezza con la nostra nuova formazione nella classe elettrica. Álex disputerà la sua stagione da rookie ed avrà molto da imparare, ma sono sicuro che possiamo contare su Héctor per dargli qualche consiglio visto che si conoscono già, essendo entrambi di Valencia. Non vediamo l’ora di essere ad Jerez per la prima sessione di test del 2022 e sono sicuro che i nostri piloti lotteranno per podi e vittorie l’anno prossimo.

Álex Escrig: “Per il prossimo anno il mio obiettivo è ovviamente vincere il campionato. Ma prima di tutto non vedo l’ora di conoscere la moto e voglio divertirmi a guidarla. La MotoE sarà diversa da quella che conosco, ma sono molto desideroso di scoprire nuove tecniche di guida, voglio acquisire esperienza nella lotta per i campionati del mondo con piloti più anziani che hanno più esperienza di me. Héctor Garzó sarà il mio compagno di squadra per la seconda volta nella mia giovane carriera e lo conosco da quando avevo 4 anni. Sarà un piacere condividere di nuovo il box con lui. Abbiamo un buon rapporto, ha esperienza in MotoE, quindi spero che condivideremo i podi insieme.

Lineup MotoE 2022Pilota 1Pilota 2
Ajo MotorsportHikari Okubo
Aspar TeamMaría HerreraMarc Alcoba
Esponsorama Racing
Gresini RacingMatteo FerrariAlessio Finello
Intact GPDominique Aegerter
LCR E-TeamMiquel PonsEric Granado
Pons RacingJordi TorresMattia Casadei
Pramac RacingXavi ForésKevin Manfredi
RNF E-RacingBradley SmithNiccolò Canepa
SIC58 Squadra CorseKevin Zannoni
Tech3 RacingHéctor GarzóÁlex Escrig
Precedente EWC: Nuova line-up per Kawasaki SRC. De Puniet, Marino e Masson sulla ZX-10RR #11 Successivo MXGP: Vlaanderen e Jasikonis con Gebben Van Venrooy per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.