MotoE: Casadei out sul finale. Granado vince Gara 1 in Austria

Il pilota italiano ha comandato dall’inizio alla fine, ma è andato giù alla penultima curva. Granado vince e recupera 5 punti ad Aegerter

Grazie alla clamorosa caduta di Mattia Casadei a due curve dal traguardo, il brasiliano Eric Granado conquista un importantissimo successo in ottica iridata sul circuito del Red Bull Ring nel corso del Gran Premio d’Austria della MotoE. Approfittano della caduta dell’italiano, che in quel momento si trovava in testa, anche il leader della classifica mondiale Dominique Aegerter e Miquel Pons, che completano il podio. 4° il giapponese Hikari Ōkubo, che precede le due Energica del team Tech3, con Héctor Garzó davanti al giovane Álex Escrig.

Al via si parte subito forte con Casadei che va in testa davanti al poleman Granado, mentre Matteo Ferrari cade subito in curva 1. Alla curva 2B finisce a terra anche Bradley Smith, portato poi al centro medico e poi in ospedale per altri accertamenti. L’italiano del team Pons Racing conquista un secondo di margine sugli inseguitori, mentre Granado strappa la seconda posizione a Kevin Zannoni. Il leader della classifica Aegerter passa Zannoni all’inizio del quarto giro. Alla fine del quarto giro Granado si riporta su Casadei, poi in un paio di circostanze prova a superarlo, ma senza riuscirci.

All’inizio dell’ultimo giro Casadei ha sei decimi di vantaggio: la vittoria sembra ormai nelle sue mani, ma alla penultima curva cade. Il successo, quindi, è di Granado, che taglia il traguardo con un più di secondo di margine su Aegerter, che a sua volta precede Pons. In top 10 anche Zannoni, giunto al traguardo 7°, e Kevin Manfredi, 10°. Delude ancora il Campione del Mondo in carica Jordi Torres, soltanto 8° davanti al connazionale Xavi Forés.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Ai Ogura svetta nelle qualifiche dell'Austria Successivo MotoAmerica: Jake Gagne domina la prima gara di Pittsburgh

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.