MotoE: Casadei vince a Misano in Gara 2. Aegerter è Campione del Mondo

credits: Twitter Dominique Aegerter

Il pilota svizzero chiude al secondo posto dietro all’italiano, ma chiude i giochi con una gara d’anticipo grazie alla caduta di Granado

Non c’era riuscito l’anno scorso a causa di un ultimo giro molto controverso nel quale fu squalificato, ma Dominique Aegerter non si è perso d’animo ed ha finalmente conquistato la Coppa del Mondo MotoE 2022. Lo svizzero del team Intact GP ha conquistato il secondo titolo Mondiale dopo quello della World Supersport della scorsa stagione, chiudendo al secondo posto la prima delle ultime due gare del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

credits: Twitter Misano World Circuit

Al Misano World Circuit – Marco Simoncelli ben cinque piloti si sono dati battaglia per la vittoria, con il nostro Mattia Casadei che ha centrato il secondo successo stagionale dopo aver superato proprio Aegerter al penultimo giro. Il pilota del team Pons Racing era partito bene dalla pole position ed aveva mantenuto la prima posizione, salvo poi subire il sorpasso prima da Eric Granado e poi da Aegerter, rimanendo in attesa in terza posizione.

Aegerter ha poi affondato il colpo su Granado, il quale ha cercato di riprendersi la leadership di gara per tenere ancora aperte le speranze mondiali, tuttavia commettendo un errore al Carro verso le metà gara e scivolando, dicendo così addio ai suoi sogni iridati. La gara sembrava così sempre più indirizzata verso Aegerter, il quale aveva anche preso un discreto margine sul nostro Casadei, che comunque non si è perso d’animo riuscendo a colmare il gap e conquistare la vittoria. Con Granado fuori dai giochi (17° a fine gara), il terzo gradino del podio è andato a Matteo Ferrari, che ha resistito alla pressione di Jordi Torres.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Celestino Vietti svetta nelle qualifiche di Misano Successivo TCR Italy: Niels Langeveld trionfa ad Imola in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.