MotoE: Dalle corse sul ghiaccio arriva Jasper Iwema, che completa la lineup di Pons Racing

credits: putoline.com

Dalla Moto3 alle corse sul ghiaccio, per un ritorno nel Motomondiale

Il team Pons Racing è adesso al completo per affrontare la stagione 2021 della MotoE.
Il team vicecampione del mondo 2020 ha messo sotto contratto questa mattina l’olandese Jasper Iwema, che affiancherà il campione in carica Jordi Torres, che ha rinnovato il contratto con il team lo scorso ottobre.

Iwema è una vecchia conoscenza del Motomondiale, avendo corso 5 stagioni complete tra 125cc e Moto3, dal 2009 al 2013, con sporadiche apparizioni anche negli anni 2007, 2008, 2014 e 2015 (nell’ultimo anno corse da wild card il GP d’Olanda nella classe Moto2).
Negli anni successivi il pilota olandese ha cambiato “settore”, correndo nel Campionato Mondiale Ice Speedway, per poi tornare quest’anno nelle corse su pista.

Sito Pons, Team Principal: “Siamo molto felici di avere una seconda moto nella MotoE World Cup, che non è altro che la conferma del nostro impegno per una categoria di presente e futuro. Per questo secondo posto nel team abbiamo deciso di avere Jasper Iwema, un pilota che già conoscevamo per la sua esperienza nel Mondiale. Crediamo che abbia il tatto, la sensibilità e le capacità necessarie per guidare la MotoE, qualità sicuramente che richiede la categoria. Gli diamo il benvenuto nel team e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme e aggiungere nuovi successi al nostro palmarès.

Jasper Iwema: “Sono molto felice di correre di nuovo nel Motomondiale con il team Pons Racing nella categoria MotoE. Quando mi sono fermato nella categoria Moto3, ho iniziato una nuova avventura, quindi tornare sull’asfalto è fantastico e posso aggiungere la MotoE alla mia carriera. È una competizione motociclistica molto interessante con un grande futuro. Voglio davvero iniziare la stagione con questo team di professionisti e lavorare insieme per ottenere grandi risultati.

Precedente Rudy Michelini conferma la sua presenza nel CIR 2021 Successivo Moto2: Presentato il Pertamina Mandalika SAG Team

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.