MotoE: Dominique Aegerter continuerà con Intact GP

Credits: intactgp.de

Dominique Aegerter punta a conquistare il tanto agognato titolo in MotoE nel 2022, ancora con Dynavolt Intact GP

Terza stagione consecutiva insieme per Dominique Aegerter e Dynavolt Intact GP in MotoE. L’attuale vicecampione punterà così al titolo, sfuggitogli quest’anno per soli 7 punti a favore di Jordi Torres.

Dopo un’ottima stagione che ha però avuto un finale controverso, la coppia ripartirà dai quattro podi conquistati nel 2021, cercando di ritrovare anche la vittoria che manca dal 20 settembre 2020, dove conquistò la sua seconda vittoria nella serie elettrica in Gara 1 nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna.

Il pilota svizzero, recentemente riconfermato dal team Ten Kate, sarà nuovamente impegnato su due fronti, cercando anche di difendere il titolo della World Supersport conquistato quest’anno, con la speranza di fare bottino pieno nel 2022.

Dominique Aegerter: “Sono arrivato terzo nel 2020 ed ora secondo nella MotoE, quindi l’obiettivo è chiaramente vincere il titolo. Vogliamo lottare per il podio in ogni gara per avere la possibilità di essere al top fino alla fine. Faremo del nostro meglio, ma fino ad allora auguro a tutti un fantastico periodo natalizio ed un fantastico anno nuovo. Trascorrerò le prossime settimane in Svizzera, preparandomi mentalmente e fisicamente prima di recarmi in Spagna a gennaio o febbraio per allenarmi più intensamente con la Supermoto e il Motocross. Nel frattempo, però, sentitevi liberi di seguirmi su Instagram, Facebook o Twitter, poiché è lì che documenterò un po’ i miei allenamenti e darò alcuni aggiornamenti. Sperando che la situazione pandemica si calmi un po’, aspetto con fiducia la prossima stagione e di poter accogliere nuovamente tutti i tifosi in pista.

Jürgen Lingg, Team Manager: “È assolutamente fantastico che la FIM abbia impostato il calendario in modo tale che non ci sia sovrapposizione con il Campionato del Mondo Supersport, in cui Dominique gareggerà di nuovo. Fortunatamente non dobbiamo preoccuparci di questo, adesso, quindi continueranno a correre insieme in MotoE nel 2022. Dominique è stato sicuramente uno dei piloti più forti degli ultimi due anni ed è stato vicino a vincere ogni volta il titolo. La concorrenza sarà ancora più forte nel 2022, le gare saranno ferocemente combattute ancora una volta, ma affronteremo questa sfida e non lasceremo nulla di intentato per migliorare in tutti i settori. Domi ha la velocità necessaria e molta fiducia in se stesso con i suoi successi negli ultimi anni. Sarà emozionante!

Lineup MotoE 2022Pilota 1Pilota 2
Ajo MotorsportHikari Okubo
Aspar TeamMaría HerreraMarc Alcoba
Esponsorama Racing
Gresini RacingMatteo FerrariAlessio Finello
Intact GPDominique Aegerter
LCR E-TeamMiquel PonsEric Granado
Pons RacingJordi TorresMattia Casadei
Pramac RacingXavi ForésKevin Manfredi
RNF E-RacingBradley SmithNiccolò Canepa
SIC58 Squadra CorseKevin Zannoni
Tech3 RacingHéctor GarzóÁlex Escrig
Precedente WSBK: Axel Bassani rinnova con Motocorsa Successivo Formula Regional: Gabriele Minì rinnova con ART GP

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.