
Il pilota svizzero conquista la seconda vittoria stagionale ed allunga in classifica su Granado, oggi quarto
Dominique Aegerter inizia nel migliore dei modi il fine settimana del Mugello dedicato alla MotoE. Il pilota del team Intact GP è stato semplicemente perfetto, il migliore sin dallo spegnimento dei semafori. Dopo un piccolo ritardo dovuto al maltempo, i 5 giri dell’impianto toscano riservati alla categoria elettrica del Motomondiale si sono aperti con l’ottimo spunto da parte di Aegerter. Lo svizzero ha tentato di fare la differenza sui diretti rivali, una mission non riuscita.
Il gruppo è rimasto infatti compatto con il campione della World Supersport in lizza per il primato contro il brasiliano Eric Granado. I due hanno fatto la differenza nei minuti seguenti, allungando un gruppo che perdeva parecchi componenti.
Il nostro Matteo Ferrari si è intromesso nella lotta per il successo finale all’inizio dell’ultimo giro, una fase che non ha spodestato Aegerter dalla prima piazza. Lo svizzero ha respinto i rivali imponendosi con un leggero scarto su Ferrari e sull’ottimo Andrea Mantovani, perfetto in volata contro Granado per conquistare il 3° posto ed il primo podio nella serie elettrica.
