MotoE: Gara 2 ad Assen accorciata per pioggia e terminata dopo soli 3 giri per bandiera rossa. A vincere è Granado

credits: MotoGP

Il pilota brasiliano si trovava al primo posto dopo l’esposizione della bandiera rossa per l’incidente di Pons ed Alcoba. Punti dimezzati

L’arrivo della pioggia sul tracciato di Assen, che ha creato alcuni difficoltà nella gara della MotoGP, ha condizionato in negativo la seconda manche del Gran Premio d’Olanda della MotoE, che ha vissuto una Gara 2 accorciata dagli originali 8 giri a soli 6 passaggi, complici due stop prima della partenza con tante incertezze sul da farsi.

Una gara che di fatto è durata solamente tre passaggi, a causa di un brutto incidente occorso a Miquel Pons e Marc Alcoba in curva 5, con entrambi i piloti che sembra non abbiano riportato gravi danni, tanto che quest’ultimo è riuscito a rimontare in sella e “concludere” la propria gara.

La lotta per la vittoria, ancora una volta appannaggio di Mattia Casadei, Dominique Aegerter, Eric Granado e Matteo Ferrari, si è interrotta quando il brasiliano comandava davanti allo svizzero ed agli italiani Casadei e Ferrari. Con una gara di fatto dimezzata ed una distanza inferiore ai 2/3, il punteggio è stato dimezzato.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Bagnaia domina ad Assen! Quartararo cade due volte Successivo MXGP: Tim Gajser domina in Indonesia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.