MotoE: Granado bissa il successo ad Jerez anche in Gara 2

credits: Twitter FIM

L’alfiere brasiliano bissa il successo di Gara 1, Pons è secondo. Casadei beffa Aegerter all’ultimo giro ed è terzo

Un’emozionante Gara 2 della MotoE, valida per il Gran Premio di Spagna, in bilico fino all’ultima curva, si è conclusa con la vittoria di Eric Granado davanti al poleman, padrone di casa, nonché suo compagno di squadra Miquel Pons, autori di una fantastica doppietta ad Jerez per il team LCR; completa il podio il nostro azzurro Mattia Casadei.

Partenza forte dalla pole position per Pons, che mantiene la prima posizione provando ad allungare sui rivali; provano, infatti, ad inseguirlo sia Héctor Garzó (partito dalla seconda posizione ma, a causa di una caduta, è stato costretto al ritiro) che Casadei. Ritmo particolarmente forte nella parte iniziale di gara di Granado, che si porta avanti a caccia di Pons.

Dopo una bagarre continua, insistita per certi versi soprattutto negli ultimi tre giri, ad avere la meglio nel duello Granado-Pons, che occupavano le prime due posizioni, è stato il brasiliano che ha meritatamente portato a casa la vittoria nella seconda gara stagionale. Non solo l’ottima partenza, Granado è apparso sempre come il pilota più in palla e dal ritmo migliore, capace di capitalizzare quanto non riuscito nella scorsa stagione, nella quale si presentò da vero favorito dopo i test pre-stagionali.

Quarto posto per Dominique Aegerter superato all’ultima curva da Casadei, quinto Hikari Okubo e sesto Matteo Ferrari, autore di una buona prestazione. 9° Niccolò Canepa, 10° Kevin Manfredi, 13° Kevin Zannoni e 15° Alessio Finello. Da segnalare, inoltre, la caduta al primo giro di Marc Alcoba e quella di Yeray Ruiz a cinque giri dal termine; per fortuna nessuna conseguenza per i piloti, ma un grosso spavento soprattutto per quest’ultimo, il cui incidente è stato particolarmente rischioso.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Bagnaia torna al successo ad Jerez Successivo TCR Europe: Franco Girolami trionfa a Portimão in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.