MotoE: Granado conquista la pole in Austria

Il pilota brasiliano conquista la partenza dalla prima casella in griglia per la prima volta in questa stagione. Dominique Aegerter solo quinto

Eric Granado partirà dalla pole position nelle due gare del Gran Premio dell’Austria della MotoE. Questo pomeriggio il pilota brasiliano si è imposto nelle qualifiche del Red Bull Ring con il crono di 1:41.390, ottenuto durante il secondo giro. Per Granado si tratta della prima pole position stagionale, la settima in carriera nella serie elettrica, e proverà a recuperare punti importanti in ottica iridata nelle due gare che si disputeranno questo weekend, sfruttando soprattutto un Dominique Aegerter che partirà indietro rispetto a lui (quinto posto in griglia per lo svizzero).

In prima fila avremo anche i nostri Mattia Casadei e Matteo Ferrari, poi davanti ad Aegerter avremo pure l’altro italiano Kevin Zannoni, che aprirà la seconda fila dalla quarta casella dopo aver superato la Q1. Sesto l’altro tricolore Niccolò Canepa, per fare quattro italiani nelle prime due file della griglia. A seguire, in terza fila abbiamo Xavier Cardelús, Miguel Pons ed Álex Escrig. Decimo posto per Héctor Garzó, che chiude la classifica del Q2, mentre Kevin Manfredi partirà 13° dopo essere stato eliminato nel Q1.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: MTA rinnova anche con Iván Ortolá Successivo MotoGP: Arriva la Sprint Race nel 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.