MotoE: Héctor Garzó torna con Tech3 per il 2022

credits: MotoGP

Il pilota spagnolo riprenderà la sua avventura con la squadra francese dopo il 4° posto finale del 2019

Ritorno con il team Tech3 E-Racing in MotoE per Héctor Garzó. Dopo aver corso con la squadra francese nella stagione inaugurale del 2019, il pilota spagnolo tornerà per il 2022 con il chiaro obiettivo di dare l’assalto al titolo iridato.

Nell’anno di debutto della classe elettrica del Motomondiale, il giovane 23enne spagnolo ha ben figurato con il quarto posto finale, frutto di due secondi posti a Misano e di un terzo posto nell’ultima gara di Valencia. Nel 2020 e 2021 ha corso tra le fila del team Pons Racing in Moto2, conquistando varie volte in top 10 e giungendo al secondo posto nel GP della Comunità Valenciana nel 2020.

Héctor Garzó: “Sono molto emozionato per il prossimo anno perché sono tornato con la famiglia Tech3, che è la cosa più importante per me. Ho già fatto una stagione in MotoE, il primo anno in cui è stato disputato il campionato. Nel 2019 sono arrivato molto vicino a vincere il titolo, quindi quest’anno voglio lottare di nuovo per il titolo. Sarà davvero un buon anno, quindi non vedo l’ora che inizi la stagione!

Hervé Poncharal, Team Manager: “Sono molto felice di annunciare che Héctor Garzó tornerà con Tech3 E-Racing nel 2022. Abbiamo trascorso una fantastica stagione 2019 insieme e sono molto entusiasta di rivederlo nella MotoE. Sono fiducioso che sarà competitivo e oso sognare che avremo la possibilità di lottare per il titolo. Durante le ultime due stagioni, Hector ha mostrato grande velocità e potenziale nel Campionato del Mondo Moto2. Ha fatto molti progressi ed ha migliorato la propria competitività. Avere un giovane pilota di così alto livello che si unisce nuovamente al campionato MotoE dimostra che la MotoE sta diventando ogni anno sempre più competitiva ed attrae piloti di talento e veloci.

Lineup MotoE 2022Pilota 1Pilota 2
Ajo MotorsportHikari Okubo
Aspar TeamMaría HerreraMarc Alcoba
Esponsorama Racing
Gresini RacingMatteo FerrariAlessio Finello
Intact GPDominique Aegerter
LCR E-TeamMiquel PonsEric Granado
Pons RacingJordi TorresMattia Casadei
Pramac RacingXavi ForésKevin Manfredi
RNF E-RacingBradley SmithNiccolò Canepa
SIC58 Squadra CorseKevin Zannoni
Tech3 RacingHéctor GarzóÁlex Escrig
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente DTM: Red Bull ed AF Corse restano nel campionato Successivo WSSP: Kallio Racing schiera Hobelsberger per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.