MotoE: Kevin Zannoni firma per SIC58 Squadra Corse

credits: MotoGP

Seconda stagione per il giovane cesenate nella serie elettrica. Prenderà il posto di Mattia Casadei

Con il passaggio di Mattia Casadei al team Pons Racing, il team SIC58 Squadra Corse ha deciso di puntare sul pilota classe 2000, Kevin Zannoni, per la stagione 2022 della MotoE. Quest’ultimo vanta due titoli italiani nella classe Moto3, conquistati nel 2018 e nel 2020 ed un anno di esperienza nella categoria elettrica con il team LCR.

Nella passata stagione il suo miglior risultato è stato un quarto posto nell’ultima gara stagionale a Misano, dopo un anno in cui è sempre andato a punti ed ha progressivamente migliorato le sue prestazioni per chiudere con il 12° posto nella classifica generale e 44 punti conquistati.

Il pilota di Cesena vanta anche 4 apparizioni nel Mondiale Moto3 di cui l’ultima a Buriram nel 2019 proprio con il team di Paolo Simoncelli, con cui si ricongiungerà per la prossima stagione della classe elettrica del Motomondiale.

Lineup MotoE 2022Pilota 1Pilota 2
Ajo MotorsportHikari Okubo
Aspar TeamMaría HerreraMarc Alcoba
Esponsorama Racing
Gresini RacingMatteo FerrariAlessio Finello
Intact GPDominique Aegerter
LCR E-TeamMiquel PonsEric Granado
Pons RacingJordi TorresMattia Casadei
Pramac RacingXavi ForésKevin Manfredi
RNF E-RacingBradley SmithNiccolò Canepa
SIC58 Squadra CorseKevin Zannoni
Tech3 RacingHéctor GarzóÁlex Escrig
Precedente MotoGP, Casey Stoner: "Ai piloti Ducati manca la costanza" Successivo F2: Piastri è il più veloce nelle qualifiche di Jeddah. Lawson in pole nella Sprint Race 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.