MotoE: Matteo Ferrari chiude la stagione con la vittoria a Misano

credits: Gresini Racing

Il pilota del team Gresini vince il duello all’ultimo giro contro il connazionale Mattia Casadei e conquista la seconda vittoria stagionale

Matteo Ferrari strappa con i denti la vittoria nell’ultima gara stagionale della MotoE a Misano. L’italiano è riuscito a risalire nel corso della seconda gara del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, presentandosi all’ultimo giro in 3ª posizione. Ferrari ha compiuto i sorpassi decisivi ed è riuscito a resistere all’assalto di Mattia Casadei, in un finale deciso all’ultima curva.

Casadei ci ha così provato fino all’ultimo, dovendosi però accontentare del 2° posto davanti ad Eric Granado, il quale ha approfittato delle schermaglie per superare il neocampione Dominique Aegerter, giunto 4° con un leggero distacco dal gruppo di testa. L’italiano del team Pons Racing ha inoltre perso la terza posizione in campionato proprio in favore del vincitore Ferrari.

5° piazzamento per Jordi Torres, mai davvero in lotta per il podio nonostante il buon passo dimostrato. È molto più staccato, invece, Niccolò Canepa, 6° in solitaria. Stesso discorso fatto per Miquel Pons ed Álex Escrig, rispettivamente 7° ed 8°. Hikari Ōkubo riesce a battere Kevin Zannoni e giunge 9°, così come Kevin Manfredi batte in volata Xavi Cardelús per l’11° piazzamento. Completano la zona punti Marc Alcoba, Héctor Garzó e Xavi Forés.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Verstappen fa suo anche il GP d'Olanda Successivo TCR Italy: Denis Babuin trionfa ad Imola in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.