MotoE: Matteo Ferrari continuerà con Gresini Racing

Credits: Twitter Matteo Ferrari

Matteo Ferrari e Gresini Racing ancora insieme in MotoE: nel 2022 si punta a riconquistare il titolo iridato

Il sodalizio tra Matteo Ferrari e Gresini Racing in MotoE continuerà anche per il 2022. Ad annunciarlo è stato lo stesso team capitanato da Nadia Padovani, che quest’oggi ha presentato anche la nuova livrea ed il nuovo sponsor cinese FELO nel corso della seconda giornata dell’EICMA (quella riservata alla stampa e agli operatori).

Si tratta così del quarto anno di partnership fra le due parti, capaci di conquistare in questi anni 5 vittorie ed altri 3 podi, senza dimenticare ovviamente il titolo iridato nel 2019. Nel 2021 il pilota di Rimini ha concluso al terzo posto il campionato conquistando una vittoria nell’ultima gara stagionale, tra l’altro unico podio nella stagione. l’obiettivo, dunque, è quello di bissare il successo iridato del 2019.

Riguardo allo sponsor FELO, l’azienda cinese leader nella produzione di scooter elettrici ha firmato un contratto biennale con il team Gresini, e che determina anche la livrea che la squadra fondata da Fausto porterà in pista nella prossima stagione della MotoE.

Matteo Ferrari: “È sicuramente una grande notizia estendere la mia collaborazione con la squadra. Far parte di questa famiglia negli ultimi quattro anni è stato un onore ed è qualcosa che non può mai essere dato per scontato per un pilota, il che significa che entrambe le parti stanno lavorando bene. Abbiamo avuto un grande successo insieme, soprattutto nelle prime due stagioni e, nonostante le difficoltà, quest’anno siamo riusciti a chiudere con un terzo posto assoluto molto positivo. Vogliamo tornare nella foto del titolo e lottare per la vittoria ogni fine settimana: abbiamo già iniziato a lavorarci.

Lineup MotoE 2022Pilota 1Pilota 2
Ajo Motorsport
Aspar Team
Esponsorama Racing
Gresini RacingMatteo Ferrari
Intact GP
LCR E-TeamMiquel PonsEric Granado
Pons RacingJordi TorresMattia Casadei
Pramac Racing
RNF E-Racing
SIC58 Squadra CorseKevin Zannoni
Tech3 RacingHéctor Garzó
Precedente WRC: Sébastien Ogier testerà domani la Toyota GR Yaris Rally1 Successivo WRC: Slitta il test di Sebastien Ogier con la nuova Toyota GR Yaris Rally1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.