MotoE: Mattia Casadei si prende la pole a Le Mans

credits: MotoGP

Il pilota italiano stampa un giro favoloso e si prende la prima casella in griglia dopo il passaggio dalla Q1

Mattia Casadei scrive una pagina di storia nelle qualifiche del secondo appuntamento della stagione 2022 della Coppa del Mondo MotoE, valido per il Gran Premio di Francia. Il pilota italiano, infatti, è il primo a conquistare la pole position realizzando il miglior tempo sia in Q1 che in Q2, da quando è stato introdotto questo nuovo sistema di qualifiche nella classe elettrica in questa stagione.

Al Circuit Bugatti di Le Mans Casadei è stato il più veloce nelle FP1, senza tuttavia riuscire a realizzare un tempo nelle FP2 a causa di una caduta a metà sessione in curva 1. Grosso spavento, per lui, nelle ultime fasi della Q1, ma in 1:44.055 è riuscito a staccare il pass per la fase decisiva delle qualifiche. Ad accedere alla Q2 anche Hikari Okubo.

In Q2 Kevin Zannoni è stato battuto per 21 millesimi dall’1:43.559 di Casadei, che ha preceduto di un solo millesimo Dominique Aegerter. Quarto tempo per il brasiliano e leader della classifica Eric Granado, che si mette alle spalle Jordi Torres ed Okubo. Matteo Ferrari aprirà la terza fila davanti a Niccolò Canepa e Xavi Cardelús, mentre Xavi Forés chiude la top 10. Héctor Garzó prenderà il via dalla 12ª casella.

credits: MotoGP
Precedente WRC: André Villas-Boas disputerà alcune prove del Rally del Portogallo con la Citroën C3 WRC Plus Successivo La Citroën C3 WRC Plus torna a correre grazie ad Alessandro Gino?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.