MotoE: Perolari affiancherà Tulovic in Tech3

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Debutto per il francese ex Yamaha. Affiancherà il tedesco, alla sua seconda stagione

Il team Tech3 E-Racing ha quest’oggi svelato la lineup con la quale parteciperà alla prossima stagione della FIM Enel MotoE World Cup.
Ancora una volta ci sarà il tedesco Lukas Tulovic a salire sulla Energica Ego Corsa del team francese, mentre al posto del nostro Tommaso Marcon ci sarà Corentin Perolari, proveniente dalle derivate di serie.

Tulovic ha disputato tre stagioni nel CEV Moto2, dal 2016 al 2018, debuttando però nel 2015.
In questi anni ha mostrato dei progressi graduali, cogliendo il 23esimo posto nel 2016, il nono posto nel 2017 e l’ottavo nel 2018.
Nel 2018 si è anche affacciato al Motomondiale in Moto2, disputando i round di Jerez e Le Mans con il team Kiefer Racing in sostituzione dell’infortunato Dominique Aegerter, mentre verso fine stagione ha sostituito Stefano Manzi nel team Forward a Valencia.
Nel 2019 è stato l’unico pilota del team Kiefer, chiudendo al 29esimo posto finale, raccogliendo un piazzamento a punti nel round di Assen, dove ha chiuso 13esimo.
Nel 2020 ha disputato la sua prima stagione di MotoE.

Perolari ha iniziato nella Red Bull Rookies Cup, dove ha corso nel 2013 e nel 2014, chiudendo 17esimo e 16esimo, con un quarto posto come miglior risultato in Gara 2 ad Aragón 2014.
Nel 2016 ha vinto il campionato spagnolo Open 600, nel 2017 ha corso nel CEV Moto2 giungendo 13esimo, mentre nel frattempo è stato al via di alcune gare Endurance.
Nel 2018 Yamaha GMT94, storico team dell’EWC, ha abbandonato l’Endurance per spostarsi nella World Supersport, correndo alcune gare con Perolari, che è giunto 15esimo nonostante abbia saltato ben 4 gare.
Nel 2019 e 2020 il pilota francese è stato impiegato in tutte le gare al fianco di Jules Cluzel, conquistando l’ottavo ed il decimo posto finale nelle rispettive annate.
Nel 2021 debutterà in MotoE.

Lukas Tulovic: “Sono super felice ed entusiasta di avere la possibilità di competere di nuovo per Tech3 E-Racing nella Coppa del Mondo MotoE nel 2021. Sono molto grato per l’opportunità e grazie ad Hervé Poncharal per aver reso possibile tutto questo. Abbiamo avuto alcuni record E-Pole piuttosto impressionanti nel 2020 e anche alcune buone gare, in particolare il primo evento a Jerez. La velocità c’è stata per tutta la stagione, ma purtroppo nella seconda gara di Misano ho avuto questo grosso incidente, che ha rovinato il resto della mia stagione. Le ultime tre gare di Misano e Le Mans sono state solo una limitazione dei danni e ho cercato di segnare più punti possibili per mantenere una posizione decente in campionato per me e per la squadra. Quindi vogliamo fare meglio nel 2021, ovviamente ottenere i primi podi, essere più avanti e lottare per il titolo. Abbiamo già iniziato abbastanza bene questa stagione, ma ora è il momento di fare ancora meglio.

Corentin Perolari: “Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte del Tech3 E-Racing Team nel 2021. È un ottimo equipaggio, i risultati parlano da soli, quindi spero di aggiungere qualcosa all’elenco positivo del team. La stessa FIM Enel MotoE World Cup è per me un’avventura nuova di zecca, una categoria che ha sicuramente un futuro fantastico. Per quanto riguarda la guida, il mio obiettivo per il mio primo anno in questa classe è imparare e mettermi al passo il più velocemente possibile per trovare la mia strada il prima possibile.

Immagini: Twitter Tech3

Precedente Formula 1: Fernando Alonso davanti a tutti nei Rookie Test Successivo Valtteri Bottas ritorna al volante di una WRC Plus?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.