MotoE: Pramac Racing conferma Kevin Manfredi e Xavi Forés

credits: Pramac Racing

Rispetto alla entry list provvisoria della serie elettrica, la squadra toscana conferma le voci che vedevano i due piloti al via della stagione 2022

Il team Pramac ha recentemente confermato la nuova line-up per la stagione 2022 della MotoE. Come rivelato qualche mese fa, quando è stata svelata la entry list provvisoria della serie elettrica, i portacolori della squadra toscana saranno Kevin Manfredi e Xavi Forés, due piloti con grande esperienza nel panorama motociclistico mondiale.

Kevin nato a Sarzana il 3 Gennaio 1995 sarà addirittura impegnato in questa nuova stagione in tre campionati con moto molto differenti tra loro: Moto E, Mondiale Endurance FIM EWC e CIV Superbike. Xavi, nato a Llombai il 16 settembre 1985, è stato tra i protagonisti del campionato Superbike sia Europeo che Mondiale, nonché pedina fondamentale di BMW nell’EWC.

Kevin Manfredi: “Sono molto felice di entrare a far parte del progetto Pramac in MotoE per il 2022, sarà per me un’esperienza del tutto nuova in questa categoria e con questa moto, ma a me sono sempre piaciute moltissimo le sfide! Non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare a lavorare con tutti i ragazzi di Pramac ed il mio compagno Forés, che stimo molto! Avrò tanto da imparare in questa stagione, ma sono sicuro che con l’aiuto del team sarà un percorso in continua crescita. Ringrazio Pramac per avermi concesso questa importante opportunità, non vedo l’ora di iniziare!

Xavi Forés: “Inizia una nuova era nella mia carriera sportiva. Dopo alcuni mesi difficili, sono lieto di annunciare che farò parte del team Pramac nel campionato MotoE. Ringrazio Paolo Campinoti e tutta la squadra per la loro fiducia in me.

Lineup MotoE 2022Pilota 1Pilota 2
Ajo MotorsportHikari Okubo
Aspar TeamMaría HerreraMarc Alcoba
Esponsorama Racing
Gresini RacingMatteo FerrariAlessio Finello
Intact GPDominique Aegerter
LCR E-TeamMiquel PonsEric Granado
Pons RacingJordi TorresMattia Casadei
Pramac RacingXavi ForésKevin Manfredi
RNF E-RacingBradley SmithNiccolò Canepa
SIC58 Squadra CorseKevin Zannoni
Tech3 RacingHéctor GarzóÁlex Escrig
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Svelata l'Alfa Romeo C42 Successivo Sospesa la WTCR Race of Russia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.