MotoE: primo trionfo per Alessandro Zaccone ad Jerez

credits: Facebook Alessandro Zaccone

Una gara ricca di emozioni quella della Moto3 ad Jerez. Il round inaugurale di questa stagione ha infatti riservato alcune sorprese, specialmente sul lato cadute illustri, ma andiamo con ordine.
Alessandro Zaccone ha vinto la gara grazie ad una prestazione intelligente e calma, con cui è riuscito a tenere a bada sul finale il ritorno di Dominique Aegerter e di Jordi Torres, i quali completano così il podio.

Ottima la prova degli italiani, con Mattia Casadei 4° e Matteo Ferrari 6°, preceduto da un buon Miquel Pons, al debutto assoluto di categoria. Da notare che Ferrari partiva dal fondo, dunque si tratta di una grandissima rimonta per lui.
A seguire troviamo Hikari Okubo, che precedente un buonissimo Andrea Mantovani e María Herrera, mentre completa la top 10 Yonny Hernández.

A punti va anche Jasper Iwema, seguito a sua volta da André Pires ed uno sfortunato Eric Granado. Quest’ultimo è caduto mentre occupava la leadership della gara, sprecando una grande occasione. Tuttavia è riuscito a limitare i danni come possibile, giungendo 13° davanti a Kevin Zannoni.

Come dicevamo, ci sono state tante cadute quest’oggi, ad iniziare dalla doppia che ha visto Fermín Aldeguer e Lukas Tulovic, entrati in contatto mentre occupavano posizioni di rilievo. A terra anche Xavier Cardelús e Corentin Perolari.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Il riscatto di Miller, che vince il GP di Spagna Successivo F1: Strapotere di Hamilton, che in Portogallo conquista la vittoria davanti a Verstappen e Bottas

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.