MotoGP, Álex Márquez: “La nuova Honda è completamente diversa”

credits: alexmarquez.lcr.mc

Álex Márquez ha già provato la nuova Honda, prototipo completamente diverso e migliore rispetto alla versione 2021

Alex Marquez è stato raggiunto in questi giorni dalla redazione di MotoGP.com per una breve intervista sulla stagione appena finita e sul futuro. Il pilota spagnolo ha infatti faticato quest’anno con la Honda, arrivando 16° con 70 punti e un 4° posto a Portimão come miglior risultato stagionale.

Il 2021 non è stato facile, non abbiamo iniziato bene. In realtà non ero solo io, poiché tutti i piloti Honda hanno faticato nella prima parte del campionato. Tuttavia siamo riusciti a migliorare nel tempo. Marc è stato in grado di vincere e io sono andato vicino al podio a Portimao. Ciò significa che abbiamo un lungo margine di miglioramento. Ho avuto la possibilità di provare il nuovo prototipo a Jerez ed è una moto completamente diversa. Il feeling è stato buono fin dall’inizio e sono riuscito ad ottenere ottimi tempi sul giro, che era la cosa più importante da fare. Chiaramente c’è ancora molto da migliorare ma siamo già in grado di gestire meglio il grip al posteriore. Dobbiamo migliorare in altre aree ma possiamo dire di avere una buona base di partenza.

Precedente F2: Logan Sargeant debutta a Jeddah con HWA Racelab Successivo F2: Jack Doohan correrà con MP Motorsport a Jeddah ed Abu Dhabi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.