MotoGP: Aprilia starebbe valutando anche Joe Roberts

Continuano i rumors sul futuro pilota dell’Aprilia. La casa italiana vorrebbe dare priorità a Bradley Smith e a Lorenzo Savadori, piloti già in casa, ma starebbe valutando anche alcuni nomi della Moto2 da affiancare ad Aleix Espargaró. Marco Bezzecchi sembra ormai aver rifiutato, così come Aron Canet, ma si sta ancora discutendo con Fabio Di Giannantonio e, a quanto pare, anche con il pilota statunitense. La Dorna, infatti, starebbe spingendo per far correre in MotoGP Chaz Davies o Roberts, in modo da avere una buona presenza nel mercato britannico o nel mercato americano, anche se sempre protendere più per quest’ultimo. Certo, ci sarebbe da risolvere il contratto che Roberts ha firmato con il team Italtrans in Moto2 per il 2021, ma questo non dovrebbe essere un eccessivo problema.
Insomma, la ricerca della casa di Noale continua, vista ormai sfumata la possibilità di avere Andrea Iannone in futuro. Chi la spunterà alla fine?

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula 1, Pascal Wehrlein: "Mercedes non mi scelse perché ero inesperto" Successivo BSB: Moto Rapido ed Oxford Products ancora insieme

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.