MotoGP: Bagnaia svetta nelle qualifiche del Sachsenring

credits: MotoGP

Il pilota della Ducati conquista la terza pole stagionale dominando la sessione e rifilando un distacco minimo a Quartararo e Zarco

Francesco Bagnaia firma la pole position al Sachsenring, sede del Gran Premio della Germania della MotoGP, con il grandioso tempo di 1:19.931, l’unico in grado di scendere sotto il muro dell’1:20. L’immediato inseguitore, ovvero Fabio Quartararo, ha infatti registrato un ritardo di 76 millesimi, con cui comunque partirà in prima fila, pronto a dare battaglia in mezzo alle tante Ducati. Al 3° posto troviamo, infatti, Johann Zarco, staccato di soli 99 millesimi a conferma della velocità delle moto di Borgo Panigale in terra tedesca.

Ottima la prestazione anche di Aleix Espargaró, 4° davanti ad un sorprendente Fabio Di Giannantonio (passato dalla Q1) e Jack Miller. Quest’ultimo, però, rischia una penalità poiché è caduto nelle FP4 sotto regime di bandiere gialle, dunque è sotto investigazione. Continua la presenza Ducati con Luca Marini in 7ª casella, seguito da Jorge Martín, Maverick Viñales e Takaaki Nakagami, protagonista di una brutta caduta nel finale delle qualifiche.

Solo 12° Joan Mir, preceduto anche da Marco Bezzecchi. Il risultato shock è però il 17° posto di Enea Bastianini, che non è riuscito a passare il taglio della Q1 ed è chiamato così domani a compiere una grande rimonta. Più indietro Andrea Dovizioso, 19°, e Franco Morbidelli, 20°.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Pole record per Guevara in Germania Successivo Moto2: Sam Lowes torna in pole nel GP di Germania

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.