MotoGP: Bagnaia vince a Silverstone ed accorcia in campionato

credits: MotoGP

Il pilota della Ducati conquista un altro successo e si avvicina leggermente a Quartararo, oggi solo 8°. Viñales ancora a podio

Gara tiratissima per la MotoGP a Silverstone. A spuntarla è stato Francesco Bagnaia, bravissimo a resistere nel finale all’assalto di Maverick Viñales. Una gara di nervi calmi e guida pulita per il ducatista, il quale recupera punti importanti in ottica campionato. Lo spagnolo dell’Aprilia merita gli applausi per la grande gara fatta, portando la casa di Noale nuovamente a podio con degli ultimi giri paurosi, per quanto l’ultimo sia stato costellato da alcuni errori che non gli hanno permesso l’affondo decisivo su Bagnaia.

Viñales si è comunque messo davanti a Jack Miller, 3° ma con il rammarico di aver sbagliato probabilmente la scelta delle gomme. Grande gara di un redivivo Enea Bastianini, il quale beffa sul finale Jorge Martín per il 4° posto. Grande rimonta nel finale anche per Miguel Oliveira, capace di mettersi davanti ad Álex Rins (in difficoltà nella seconda parte di gara dopo aver anche guidato il gruppo), Fabio Quartararo, uno stoico e coraggioso Aleix Espargaró e Marco Bezzecchi, che completa la top 10.

Il francese della Yamaha è crollato negli ultimi giri, riuscendo comunque a resistere al tentativo di sorpasso finale di Espargaró, limitando come possibile i danni nel GP britannico. 11° piazzamento per Brad Binder, seguito da Luca Marini, Takaaki Nakagami (miglior pilota delle Honda), Pol Espargaró e Franco Morbidelli, che chiude la zona punti. Due cadute da segnalare: Johann Zarco è scivolato mentre si trovava in testa, mentre Joan Mir è caduto a sei giri dalla fine.

credits: MotoGP
credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Dennis Foggia torna al successo a Silverstone Successivo Suzuka 8 Hours: La Honda torna al successo dopo 8 anni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.