MotoGP: Dani Pedrosa correrà in Austria!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
Credits: Dani Pedrosa Twitter

Al Red Bull Ring vedremo in pista una piacevole sorpresa.
Daniel Pedrosa, infatti, correrà nel primo evento in Austria che si terrà dal 6 all’8 agosto e si tratta dell’esordio assoluto in gara per il collaudatore della KTM.

“È stato molto interessante far parte di questo progetto fin dall’inizio con KTM in MotoGP™ come anche poter condividere la mia esperienza con loro. Passo dopo passo abbiamo fatto il meglio che potevamo e ora è di nuovo interessante tornare a correre in gara dal momento che ti dà una prospettiva diversa rispetto a un test normale. È passato molto tempo dalla mia ultima gara e ovviamente la mentalità per un Gran Premio è molto diversa da quella di un test. Il mio obiettivo per il GP è quello di provare le cose che abbiamo sulla moto in una situazione di gara. Desidero capire le richieste che i vari piloti potranno avere nell’arco delle diverse sessioni come anche le caratteristiche tecniche. Guardando da casa posso percepire i miglioramenti sulle moto ma per caprine ancora di più sulla MotoGP™ moderna, sulle nuove tecnologie, su come correre e utilizzare le strategie contro gli altri scenderemo in pista sfruttando questa wildcard. È difficile dire quali siano le mie aspettative dopo un’assenza così lunga. Potrebbe essere tutta questione di fare uno ‘scatto’ per entrare in mentalità gara oppure no ma proveremo a goderci il weekend al meglio.”

Precedente WorldSBK, Tito Rabat: "Posso ancora ottenere grandi risultati e divertirmi" Successivo DTM, Nico Hulkenberg: "Al momento non mi interessa il DTM"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.