MotoGP: Dani Pedrosa non sarà presente a Misano

Credits: Dani Pedrosa Twitter

Doppio annuncio per KTM: Daniel Pedrosa non prenderà parte alla gara di Misano e alla fine del 2022 il tester team verrà rinnovato

KTM ha annunciato quest’oggi che Daniel Pedrosa non prenderà parte al GP di Misano in qualità di wild card. La squadra austriaca ha infatti ritirato la partecipazione del pilota spagnolo.

Il motivo, secondo quanto dichiarato da Mike Leitner (race manager KTM), risiederebbe nel fatto che il team ha ancora tanto materiale da provare e non vuole rischiare un ipotetico infortunio nel corso del week-end di gara. Il resto dell’anno per Pedrosa sarà dedicato esclusivamente ai test.

Oltre a ciò, è stata rilasciata una dichiarazione interessante da Stefan Pierer, capo della società. Il 2022 vedrà infatti ancora in azione Mika Kallio e Dani Pedrosa come collaudatori, ma la stessa cosa non avverrà nel 2023. Il pilota finlandese il prossimo anno compirà infatti 40 anni e manca ormai della velocità adeguata per collaudare il prototipo. Di conseguenza verrà sostituito da un pilota più giovane.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Iker Lecuona: "Ho offerte dalla Moto2 e in altri campionati" Successivo Motomondiale: Orari TV del GP di Aragona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.