MotoGP, Danilo Petrucci: “Il prossimo anno sarà da tutto o niente”

Credits: Danilo Petrucci Facebook

Danilo Petrucci, in una recente intervista, ha parlato sia della sua stagione appena trascorsa, ma anche dei suoi pensieri sul futuro. Andiamo a leggere insieme alcuni estratti.

“Cambiare costruttore dopo tanti anni fa sempre strano, ma la prossima sarà una stagione essenziale per me. Nel 2012 ero il più giovane in griglia, adesso sarò il terzo più vecchio, dunque l’anno prossimo sarà da tutto o niente. Se non sarò competitivo, non credo di avere altre possibilità. Sarà molto importante essere veloce.
Secondo me, cambiare aria, metodo di lavoro e moto mi potrà solo far del bene. Sono molto curioso riguardo a questo.
Questo 2020 è stato molto strano, non solo per tutte queste gare ravvicinate. L’unico rammarico che ho per quest’anno è il feeling con la GP20, che ho avuto solo a Barcellona. Mi sono sentito bene con la Ducati solo a Barcellona e a Le Mans. Abbiamo sempre avuto problemi nel corso della stagione, principalmente nella frenata. Chiaramente la moto era cambiata rispetto all’anno scorso, ma non era tanto quello il problema, quanto invece la nuova gomma posteriore. Io ho sempre fatto del mio meglio, ma il feeling col pneumatico non è mai stato ottimo. Col senno di poi su certe cose avrei potuto fare di meglio, ma in linea generale sono contento. Ho fatto quel che ho potuto.
Penso che nessuno si aspettasse una situazione del genere, con questa gomma. In un campionato in cui spesso eravamo in 17 o in 18 piloti racchiusi in un secondo, non essere al 100% voleva dire non andare nemmeno a marcare punti. Ho imparato parecchio in questo anno difficile, anche cercando di risolvere il problema lavorando in altre aree, come l’elettronica, anche se abbiamo sicuramente sbagliato su alcune cose. In ogni caso, sono sicuro che ciò mi farà crescere come pilota. Vedremo per il prossimo anno.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: programma completo per Takamoto Katsuta nel 2021 Successivo Gran Turismo: Lamborghini Squadra Corse annuncia i suoi piloti ufficiali per la prossima stagione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.