MotoGP: Domani la presentazione Aprilia

Presentazione online a Doha, prima dei primi test ufficiali. Verrà svelato anche il nome del secondo pilota

Mancano poco meno di 24 ore alle 14:30 di domani 3 marzo, in cui avrà luogo la presentazione dell’Aprilia Racing Team Gresini, con l’unveiling della RS-GP in configurazione 2021 e la presentazione del team che prenderà parte al Campionato del Mondo di MotoGP.

Sarà una giornata molto importante per il team, che dopo la morte di Fausto Gresini potrebbe attraversare un periodo di crisi finanziaria che potrebbe minare la stagione 2022, che dovrebbe vedere il team Gresini come indipendente. Questi sono alcuni rumors che girano all’interno del paddock, quindi non possiamo averne certezza.

Ciò che sarà più importante è la questione legata al pilota che andrà ad affiancare Aleix Espargaró: in ballottaggio ci sono Lorenzo Savadori e Bradley Smith, entrambi confermati per la stagione 2021, ma senza sapere in quale ruolo. Voci sempre più insistenti affermano che il pilota italiano possa prevalere sull’inglese. Se così dovesse essere, Savadori disputerà la sua prima stagione in MotoGP, dopo le tre gare disputate a fine 2020.

La presentazione sarà visibile sul canale YouTube dell’Aprilia e avverrà un giorno prima di test ufficiali in Qatar, che si svolgeranno il 6 ed il 7 marzo e poi dal 10 al 12 marzo, mentre il 5 marzo ci sarà lo shakedown, in cui dovrebbe scendere in pista proprio Savadori.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente SuperEnduro: Confermata l'edizione 2021. Solo quattro round racchiusi in quattro giorni, tutti in Ungheria Successivo Italian F4: Hamda Al Qubaisi prosegue con Prema

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.