MotoGP, Francesco Bagnaia: “Punterò a godermi di più i week-end come Rossi”

Credits: Francesco Bagnaia Twitter

“Pecco” Bagnaia, dopo la vittoria di Aragon, pensa di aver sbloccato qualcosa nella mente che gli permette di godersi di più le gare

Francesco Bagnaia ha concluso una buona stagione 2021 in MotoGP, raccogliendo 4 vittorie e altri 5 podi, giungendo 2° con 252 punti totali.

Il pilota italiano è stato ospitato dal podcast Tank Slappers di Autosport, dove ha parlato proprio di quest’anno e dei progetti futuri.

Per me la vittoria ad Aragon è stata la più bella, essendo la prima in MotoGP dopo una fantastica battaglia con Marquez. In quell’occasione mi sono divertito per tutto il week-end.

Da quel momento ho iniziato a divertirmi molto in ogni sessione, peccato che eravamo già nella fase finale. Penso di dover essere sempre concentrato e godermi ogni istante nel futuro. Credo fosse il segreto di Valentino Rossi, godere ogni volta indipendentemente da come andava.

Quindi da Aragon ho sbloccato qualcosa nella mia mente e penso per tutta la mia carriera, ma dovrò lavorarci molto in futuro.

Rossi mi sarà molto vicino, è il nostro mentore e ci aiuterà sicuramente.”

Precedente MXGP: Ancora problemi per Ivo Monticelli Successivo Dakar Auto: Giniel de Villiers positivo al COVID-19. Toyota chiama Kris Meeke?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.