
Secondo Franco Morbidelli non serve preoccuparsi delle prestazioni della Ducati, preferendo concentrarsi sulla propria condizione
Il 2021 di Franco Morbidelli è stato sicuramente un anno particolare. L’italiano ha iniziato la stagione con una Yamaha M1 meno performante dei suoi compagni di marca, poiché uguale al modello 2019 senza aggiornamenti.
Nonostante ciò, Morbidelli è riuscito ad agguantare un 3° posto in Spagna, per poi infortunarsi al ginocchio qualche gara più tardi. Al suo rientro l’italiano è passato al team ufficiale, ma ancora la forma fisica è lontana dall’essere perfetta.
“Quando sei indietro è normale preoccuparsi un po’, specialmente vedendo tutte queste Ducati veloci, performanti e costanti. È inevitabile che succeda. Quello che devi fare però è concentrarsi su te stesso e capire dove si può lavorare per migliorare le prestazioni.
Il prossimo anno voglio tornare nelle posizioni che contano, dove mi sento di appartenere davvero.
Non ho molto tempo per preoccuparmi delle Ducati, mi sto concentrando esclusivamente sulla mia condizione fisica per tornare ad essere davvero competitivo.“