Motomondiale: Igora Drive possibile pista futura?

Come ben sappiamo, recentemente in Russia è stato ultimato il circuito di Igora Drive, il quale comunque deve essere ancora omologato. La pista russa ha ottenuto il Grado 1 da parte della FIA, dunque potrà già ospitare il campionato della Formula 1. Di conseguenza, attendendo l’omologazione definitiva, il circuito potrà comunque accogliere anche il Motomondiale.
A tal proposito, Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Franco Uncini è andato a Igora Drive per vedere il circuito, è un luogo davvero fantastico. Stiamo valutando di aggiungerlo al calendario. Al momento abbiamo 20 Gran Premi, motivo per cui non è possibile, ma se uno di questi non può essere disputato, proveremo a utilizzare Igora Drive come seconda rotta di riserva per Portimão.”
Ciò significa che, 2021 a parte, Igora Drive potrebbe comunque diventare una tappa fissa del Motomondiale in futuro, prendendo magari il posto di una delle tappe iberiche, che da tempo devono essere diminuite secondo le ultime politiche della Dorna.

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula E: Audi abbandona la serie elettrica. LMDh e Dakar saranno i nuovi programmi Successivo TT, Peter Hickman: "Sono rimasto sorpreso dalla cancellazione"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.