MotoGP, Iker Lecuona: “Ho offerte dalla Moto2 e in altri campionati”

Credits: motogp.tech3racing.fr

Non si conosce ancora il futuro di Iker Lecuona ma lo spagnolo ha già avuto diverse offerto da altri campionati: tornerà in Moto2 o si cimenterà nelle derivate di serie

Questa sarà quasi sicuramente l’ultima stagione in MotoGP per Iker Lecuona, almeno per il momento.

Lo spagnolo infatti a fine anno abbandonerà il team Tech 3 KTM ma non si sa ancora quale sarà il suo futuro. In una recente intervista ha però svelato qualche piccolo dettaglio.

“Ho offerte dalla Moto2 ma anche in altri campionati. Il mio obiettivo è comunque quello di rimanere in MotoGP. Chiaramente se non riuscirò a stare in MotoGP cambierò campionato, non mi fermerò.

Non so cosa accadrà in futuro e al momento sono concentrato esclusivamente sul finire al meglio questa stagione. Per me è stato difficile mantenere la calma quest’anno: nelle primissime gare ho avuto problemi alle braccia e dopo l’operazione, nonostante mi sentissi meglio, facevo comunque fatica con la moto.

La KTM è cambiata molto e mi ci sono volute alcune gare per ambientarmi. Ho lavorato parecchio con la squadra e i risultati sono migliorati man mano. Sono abbastanza contento delle ultime due gare al Red Bull Ring e a Silverstone (6° e 7°, n.d.r.) e sono felice dell’opportunità che KTM mi ha dato.

È bello lavorare con questa squadra perché credono in me e mi aiutano. Grazie a Tech3 e a KTM ho potuto incontrare persone come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Condividere la pista con i propri idoli è qualcosa di speciale.

Per queste ultime gare voglio finire sempre in top ten, so di avere il potenziale per farlo.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Pirro wild card a Misano con la Ducati Successivo MotoGP: Dani Pedrosa non sarà presente a Misano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.