MotoGP: Infortunio per Mika Kallio. Frattura di tibia e perone

credits: motoblog.it

Il pilota finlandese si è infortunato nel corso di un evento di corse sul ghiaccio

Brutte notizie per la KTM. A pochi giorni dai primi test pre-stagionali ufficiali per il Campionato del Mondo MotoGP 2021, la casa austriaca perde un elemento importante nello sviluppo della RC16, che rimane così nelle mani del solo Daniel Pedrosa.

Il test rider Mika Kallio, infatti, si è infortunato nel corso di una gara sul ghiaccio nella giornata di ieri, riportando la frattura di tibia e perone della gamba sinistra.
Il pilota finlandese era impegnato in questo weekend in un’Ice Road Challenge per tenersi in allenamento in vista della stagione 2021, ed ha commesso un errore apparentemente innocuo che gli ha pregiudicato l’attività di tester per le prossime 7/8 settimane, in cui dovrà riguardarsi.

credits: Instagram Mika Kallio

Attraverso un post su Instagram, il pilota finlandese ci ha messo al corrente della situazione ed ha espresso il suo rammarico per l’accaduto: “Quando una giornata all’insegna di un hobby va storta, anche un pilota esperto non può permettersi di perdere la concentrazione, e spesso accade in certe situazioni apparentemente innocue. Ora sto aspettando l’operazione, la tibia e il perone devono essere riparati. Sfortunatamente, a volte un errore piccolo e innocuo ha conseguenze dolorose. Non è quello che avevo in mente per l’Ice Road Race di oggi. Mi scuso con gli interessati, questo è il lato oscuro delle corse, anche come hobby.

credits: Instagram Mika Kallio
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula E: Pubblicato il video dell'incidente di Alex Lynn. Aggiornamento sulle sue condizioni Successivo Internazionali MX d'Italia: vince Romain Febvre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.