
Il pilota della Honda è pronto per l’ennesimo ritorno in MotoGP dopo il forfait dell’Indonesia e l’assenza in Argentina
In occasione del Gran Premio delle Americhe della MotoGP, quarto appuntamento stagionale del Motomondiale, la Honda ritrova nuovamente Marc Márquez. I medici lo hanno infatti dichiarato “fit” per il round statunitense ad Austin, in programma per questo fine settimana dopo il brutto incidente a Mandalika, quando un violento highside nel Warm Up del GP dell’Indonesia gli ha provocato una commozione cerebrale con conseguente riacutizzarsi della diplopia patita negli ultimi mesi.
Dopo essere stato sostituito in Argentina da Stefan Bradl, l’8 volte Campione del Mondo ha poi completato il programma di recupero svolgendo anche un test con la CBR600RR ad Alcarrás, pertanto sarà regolarmente in pista al Circuit of the Americas al fianco di Pol Espargaró.
Marc Márquez: “Ovviamente sono molto felice di essere tornato, è una bella sensazione tornare e soprattutto farlo su uno dei miei circuiti preferiti. Indipendentemente dalla situazione, mi piace davvero correre in Texas ed ho ricordi incredibili lì. Abbiamo del lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l’intero weekend argentino, quindi non sono qui per fissare un obiettivo al momento. Ci sono molte cose da fare e da considerare, ma l’importante è tornare in moto in questo weekend.“