MotoGP: Marc Márquez sarà al via dei test di Sepang

credits: Twitter Repsol Honda Team

Al pilota della Honda è finalmente stata concessa l’idoneità a partecipare alla stagione 2022 della MotoGP

Marc Márquez è stato finalmente autorizzato a fare il suo ritorno in pista con la nuova Honda RC213V ed il team ufficiale Honda ai test di Sepang previsti ad inizio febbraio. Per tutto l’inverno il pilota spagnolo ha avuto continui controlli medici e consultazioni per monitorare la sua diplopia. Nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha visto la sua equipe medica ritenere il suo recupero sufficiente per tornare ad allenarsi sulle due ruote.

Márquez è così tornato sulla pista di motocross prima di provare la Honda RC213V-S a Portimão ed una Honda CBR600RR ad Aragón. Lunedì scorso è stato sottoposto ad un altro controllo medico che ha riconfermato che la cura è stata un completo successo e che l’otto volte iridato è in condizioni idonee a guidare una MotoGP.

Pertanto, è stato deciso che Márquez inizierà la sua stagione 2022 al primo test ufficiale della MotoGP a Sepang, prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva. Questa sarà la prima volta che tornerà su una MotoGP da quando ha vinto il GP dell’Emilia Romagna davanti al compagno di squadra Pol Espargaró, che ritroverà sia in Malesia che in Indonesia.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SBK: DmR Racing al via con Ferroni e Giacomazzo Successivo MXGP: La Honda si presenta per la stagione 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.