MotoGP, Maverick Viñales: “Devo migliorare nella comunicazione con la squadra”

Credits: Maverick Viñales Facebook

Non è un mistero che Maverick Viñales sia rimasto deluso dalla stagione 2020 della MotoGP, dove ha concluso in 6° posizione con una sola vittoria e due secondi posti.

“Spero che Yamaha sviluppi al meglio e che possiamo dare tutto. È chiaro che non possiamo tornare alla moto del 2019, ma sono sicuro che miglioreremo.
Non è solo il motore, ma anche il telaio deve essere migliorato. La nostra moto non è difficile, ma non è neanche troppo agile. Questo ci fa faticare nei confronti diretti.
Anche io devo migliorare, soprattutto quando si tratta di dare alla squadra le informazioni e capire di cosa abbiamo bisogno per la gara.
Sicuramente sarà molto diverso senza Valentino Rossi in squadra, anche se non so dire se sarà positivo o negativo. Con Fabio cercheremo di lavorare insieme per migliorare quanto possibile.
Valentino ha dato un contributo importante alla Yamaha, ma alla fine sarà semplicemente nel box accanto e rimarrà un pilota ufficiale.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Aleix Espargaró: "Il problema principale dell'Aprilia è l'accelerazione" Successivo WSSP300: Ana Carrasco sulla via del recupero. Rimosse le placche alla schiena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.