MotoGP, Maverick Viñales: “Ho il potenziale, la vittoria è vicina”

Credits: motogp.com

Secondo Maverick Viñales presto lui e l’Aprilia potranno lottare per il titolo iridato in MotoGP, incominciando dalla tappa in Austria

Maverick Viñales ha rilasciato una recente intervista a DAZN per la rubrica “Motorhome”.

Il pilota spagnolo viene da due podi consecutivi con l’Aprilia in MotoGP, dove attualmente occupa il 9° posto nella Classifica Piloti con 82 punti.

Vorrei vincere in Austria. Sto lavorando molto con gli allenamenti, 4 ore al giorno. Ho persino detto al mio allenatore che preferisco correre in moto per la stanchezza che accumulo!

Ho sentito la potenzialità dell’Aprilia fin dal primo giorno. C’è molto margine di miglioramento, sia per la casa stessa che per me. L’Aprilia ha vinto tanto nelle categorie inferiori e ora lo sta facendo in MotoGP.

La vittoria è vicino, quello è il vero traguardo e obiettivo, anche se non so quanto tempo ci vorrà. Il rapporto è di fiducia totale con Aleix Espargarò. È sempre stato tutto molto facile, fin dal 2015. Sta dando tutto, in diversi circuiti è stato molto competitivo. L’obiettivo è che l’Aprilia sia campione.

Penso che non cambierei nulla del mio passato, se sono cresciuto arrivando a questo livello è grazie agli eventi che mi hanno visto protagonista. Sono una persona migliore. Ho sempre avuto il potenziale per lottare per il titolo.

Vincere in Austria sarebbe un sogno, ho un conto in sospeso con quel circuito!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Sébastien Loeb presente al Rally dell’Acropoli Successivo BSB: Luke Mossey completerà la stagione con PR Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.