
Maverick Viñales ha parlato, in una recente intervista rilasciata a Motorsport-Total, dei suoi attuali problemi con l’Aprilia
Questo non è sicuramente l’inizio di stagione che Maverick Viñales avrebbe sognato. Lo spagnolo occupa attualmente il 14° posto nella classifica MotoGP con un 7° posto in Argentina come miglior risultato.
“È molto difficile fare un giro veloce per me attualmente. Non capisco, sono ad un decimo dal ritmo di gara ma a 7 sul giro veloce. È una differenza troppo grande, dobbiamo ridurla.
Mi sto avvicinando sempre più allo stile di guida di Aleix perché è questo che funziona con l’Aprilia, mantenendo comunque la mia strada. Ci vorrà tempo ma è il mio obiettivo.
Sto cercando di recuperare il mio gap rispetto un pilota che la guida da 6 anni e ha già la sua configurazione. Ciò rende le cose difficili.
Non riesco a frenare tardissimo perché vado fuori traiettoria. Ci riesco solo quando ho una gomma usurata perché riesco a gestirmi meglio. Con la gomma nuova sono sempre al limite.
Aleix è molto bravo, ha sviluppato una buona moto ma non ho ancora le sue sensazioni. Dobbiamo lavorare sull’assetto e soprattutto sulla distribuzione dei pesi che è pessima al momento.
Non sento aderenza con le gomme nuove, faccio molta fatica in entrata e uscita di curva. C’è dunque molto lavoro da fare.”