MotoGP, Maverick Viñales: “Soffriamo nel giro secco”

Maverick Viñales ha parlato, in una recente intervista rilasciata a Motorsport-Total, dei suoi attuali problemi con l’Aprilia

Questo non è sicuramente l’inizio di stagione che Maverick Viñales avrebbe sognato. Lo spagnolo occupa attualmente il 14° posto nella classifica MotoGP con un 7° posto in Argentina come miglior risultato.

“È molto difficile fare un giro veloce per me attualmente. Non capisco, sono ad un decimo dal ritmo di gara ma a 7 sul giro veloce. È una differenza troppo grande, dobbiamo ridurla.

Mi sto avvicinando sempre più allo stile di guida di Aleix perché è questo che funziona con l’Aprilia, mantenendo comunque la mia strada. Ci vorrà tempo ma è il mio obiettivo.

Sto cercando di recuperare il mio gap rispetto un pilota che la guida da 6 anni e ha già la sua configurazione. Ciò rende le cose difficili.

Non riesco a frenare tardissimo perché vado fuori traiettoria. Ci riesco solo quando ho una gomma usurata perché riesco a gestirmi meglio. Con la gomma nuova sono sempre al limite.

Aleix è molto bravo, ha sviluppato una buona moto ma non ho ancora le sue sensazioni. Dobbiamo lavorare sull’assetto e soprattutto sulla distribuzione dei pesi che è pessima al momento.

Non sento aderenza con le gomme nuove, faccio molta fatica in entrata e uscita di curva. C’è dunque molto lavoro da fare.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Divorzio tra Romano Fenati e Speed Up Successivo Moto2: Antonelli e Kubo operati di sindrome compartimentale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.