MotoGP: Mika Kallio sostituirà Iker Lecuona nel finale di Portimão

Il team Tech 3, nonostante l’assenza di Iker Lecuona, positivo al coronavirus, non correrà con una sola moto. La KTM ha, infatti, deciso di chiamare all’azione il collaudatore Mika Kallio, il quale tornerà in MotoGP dopo un anno di assenza. Il finlandese, inoltre, correrà per la prima volta con i colori Tech 3, avendo sempre battagliato con il team ufficiale KTM. Chiaramente non ci saranno obiettivi o pressioni particolari, ma semplice lavoro allo sviluppo e divertimento, in attesa di poter recuperare Lecuona.
Queste le dichiarazioni di Kallio: “Prima di tutto, non è una situazione facile per la squadra e per Iker. Mi dispiace che lui debba saltare questa gara. Quindi, salirà in sella, una cosa non facile al momento, perché quest’anno non ci sono stato molto spesso. Ovviamente, sarà interessante vedere qual è la mia velocità e come posso conoscere la nuova pista e molte altre cose. Naturalmente, la squadra è nuova per me, avrò molto da imparare. È una grande sfida e faremo tutto nel miglior modo possibile.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ERC: Andreas Mikkelsen al via del Rally Isole Canarie con una Skoda Fabia Rally2 Evo Successivo IMSA: Dane Cameron e Meyer Shank Racing insieme nel 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.