MotoGP: Pole record di Bagnaia ad Jerez

credits: Twitter Ducati Corse

Con il tempo di 1:36.170 il pilota della Ducati firma la sua prima pole position stagionale con tanto di record della pista

Dopo un avvio di stagione non proprio brillante, Francesco Bagnaia torna a guidare come meglio gli riesce, siglando un tempo da record ad Jerez de la Frontera. L’italiano porta la Ducati in pole position in un circuito dove questo risultato apparteneva solamente ad Honda e Yamaha da 16 anni. Bagnaia si è detto euforico di ciò, ma soprattutto per come è riuscito a guidare la sua moto e del lavoro che assieme ai tecnici ha svolto da inizio stagione e che sta dando i suoi frutti.

Il pilota piemontese ha siglato un incredibile giro record in 1:36.170, staccando di oltre 4 decimi Fabio Quartararo, che ha ammesso candidamente di come oggi non ci sia stata storia per la pole. Al parco chiuso li raggiunge Aleix Espargaró, distanziato di oltre 7 decimi.

A poco meno di nove decimi dal compagno di squadra, Jack Miller si piazza al quarto posto. Al suo fianco ci saranno Marc Márquez (5°) e Johann Zarco (6°). La terza fila sarà composta da Takaaki Nakagami (7°), Marco Bezzecchi (8°) e Joan Mir (9°). Chiude la top 10 Jorge Martín, seguito da Enea Bastianini (autore di una caduta) e da Maverick Viñales. Il leader del Mondiale (a pari punti con Quartararo) Álex Rins partirà invece dalla 14ª casella, non essendo riuscito a passare dalla Q2.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Izan Guevara conquista la pole ad Jerez Successivo DTM: Lucas Auer trionfa a Portimão nella prima stagionale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.