MotoGP: Quartararo riporta la Yamaha in pole position a Mandalika

credits: Twitter Fabio Quartararo

Era dal GP di Catalunya della passata stagione che la Yamaha non otteneva una pole. Ci torna ancora una volta grazie al campione in carica

Dopo la deludente gara in Qatar, Fabio Quartararo si rifà immediatamente, firmando il miglior tempo a Mandalika. Il francese sigla il miglior giro con un tempo di 1:31.067, precedendo la coppia Ducati Pramac formata da Jorge Martín (+0.213) e Johann Zarco (+0.311).

Apre la seconda fila la KTM di Brad Binder, seguito dalle altre Ducati di Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, che è prima dovuto passare da una Q1 di fuoco, con ben 8 Campioni del Mondo a contendersi il passaggio in Q2.

In terza fila troviamo, in ordine, Miguel Oliveira, Álex Rins e Jack Miller, mentre chiude la top 10 l’Aprilia di Aleix Espargaró. Il secondo spot valido per l’accesso alla Q2 è stato conquistato da Fabio Di Giannantonio, miglior rookie della sessione, che ha concluso le qualifiche con l’11° tempo.

credits: MotoGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Jake Dixon si prende la pole in Indonesia Successivo F3: Hadjar trionfa in Bahrain nella prima stagionale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.