MotoGP: spunta l’ipotesi Iker Lecuona per la Petronas SRT

Credits: Iker Lecuona Twitter

Continua a muoversi il mercato piloti della MotoGP.
Non è un mistero che Petronas SRT stia cercando da tempo due piloti, vista la partenza di Valentino Rossi e il probabile passaggio alla Yamaha ufficiale di Franco Morbidelli.
Con la maggior parte dei piloti di Moto2 e World Superbike bloccati, nelle ultime ore è spuntato un rumor interessante per la squadra di Razlan Razali.

Iker Lecuona e KTM, infatti, si separanno alla fine di quest’anno, visto che i posti nel team Tech3 verranno presi da Remy Gardner e Raúl Fernández.
Si è così creata la condizione per far passare Lecuona, attualmente 21° in classifica con 14 punti, dalla casa austriaca alla Yamaha, continuando così la tradizione Petronas di puntare sui giovani talenti.
Il contratto varrebbe solo per il 2022, ma il cambio di costruttore potrebbe portare Lecuona ad un salto di qualità.

Si chiuderebbero così definitivamente le porte di Andrea Dovizioso (ormai uscito anche dall’orbita Aprilia) e di Danilo Petrucci, destinato sempre di più alla WorldSBK. Certo, bisognerebbe capire chi potrebbe essere il compagno di Lecuona, anche se alcune voci sostengono che Petronas stia continuando ad insistere per avere Garrett Gerloff in MotoGP.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: LA FIA respinge il ricorso dell'Aston Martin Successivo WRC: M-Sport vorrebbe schierare tre Ford Puma Rally1 nel 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.