Motomondiale: Liqui Moly sponsorizza il GP della Germania fino al 2023

credits: Liqui Moly

Il fornitore esclusivo di lubrificanti per le classi Moto2 e Moto3 sarà il protagonista dei prossimi tre Gran Premio della Germania

Dorna Sports è lieta di annunciare un nuovo accordo con Liqui Moly che vedrà il gigante tedesco di lubrificanti essere il principale sponsor del Gran Premio della Germania dal 2021 al 2023. L’evento sarà quindi denominato Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland per i prossimi tre anni.

Fondata a Ulm nel 1957, Liqui Moly è diventata un sinonimo di qualità riconosciuta a livello mondiale per i lubrificanti, con 4.000 prodotti disponibili in tutto il mondo – tutti ricercati, sviluppati e prodotti in Germania. Partner di lungo termine della MotoGP, l’azienda è il fornitore esclusivo di lubrificanti per le classi Moto2 e Moto3 dal 2015, un accordo recentemente esteso fino al 2023, ed è stato il title sponsor del Gran Premio de Teruel nel 2020. Il nome Liqui Moly compare anche, nella ormai iconica pubblicità a bordo pista, nella maggior parte delle piste del calendario della MotoGP; un altro contratto recentemente esteso per altri tre anni.

Questo nuovo accordo, mirato a sponsorizzare i prossimi tre Gran Premi della Germania, serve a rafforzare la partnership tra Dorna e il fornitore tedesco. In occasione di ogni Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland ci sarà un’hospitality privata per l’azienda così che l’appuntamento sia ancora più iconico per l’azienda.

Peter Baumann, Marketing Director di Liqui Moly: “Con una presenza di successo di nove anni nella MotoGP, ora possiamo portare la nostra cooperazione con Dorna ad un altro livello. Siamo molto contenti di avere l’opportunità di essere il title sponsor ufficiale del nostro Gran Premio di casa a partire da quest’anno. Il Liqui Moly Motorcycle Grand Prix of Germany rafforzerà ulteriormente la presenza del nostro marchio a livello globale.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questo accordo con Liqui Moly facendo crescere ulteriormente la nostra collaborazione. Il nome Liqui Moly è noto e una presenza consolidata nel paddock della MotoGP. Per questo ritengo che sia un grande piacere vedere il loro impegno in questo sport espandendosi ancora di più. Liqui Moly è sinonimo di qualità, qualcosa di perfettamente dimostrato nel loro ruolo di fornitore esclusivo di lubrificanti per le classi Moto2 e Moto3 ed è una grande notizia vedere il nome di Liqui Moly avere un posto di riguardo in occasione del loro Gran Premio di casa per i prossimi tre anni.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Gasly positivo al Covid Successivo WSSP300: Il recupero di Ana Carrasco procede rapidamente. Sarà in pista per i test di febbraio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.