MXGP: 5 appuntamenti in Italia per chiudere la stagione 2021

Cancellati il Gran Premio del Portogallo e le trasferte extraeuropee, il campionato si chiuderà il 10 novembre

Cambia ancora una volta il calendario 2021 del Campionato del Mondo di Motocross. Sempre a causa delle restrizioni imposte dai vari governi in misura di prevenzione dell’aggravarsi della pandemia, sono stati cancellati tutti gli appuntamenti extraeuropei, ovvero i due in Indonesia e quello dell’Argentina, ai quali si aggiunge anche l’evento in Portogallo.

La FIM ed Infront Moto Racing hanno comunque provveduto a sostituire questi Gran Premi, scegliendo il nostro paese come teatro degli ultimi appuntamenti stagionali. Dopo il doppio appuntamento della Turchia, andato in scena in questa settimana), l’Italia accoglierà il round di Riola Sardo (19 settembre) ed il Motocross delle Nazioni a Mantova (26 settembre).

Successivamente ci sarà la tripletta europea con Germania, Francia e Spagna (3, 10 e 17 ottobre), per poi concludere con cinque tappe tutte sul suolo italiano. Nel corso dell’ultima settimana di ottobre Pietramurata sarà teatro di tre appuntamenti, i Gran Premi di Trentino, Pietramurata e Garda (24, 27 e 31 ottobre), mentre a novembre ci si sposterà a Mantova, dove avranno luogo i Gran Premi di Lombardia e Mantova (7 e 10 novembre).

Immagini: MXGP

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Samuele Cavalieri completerà la stagione con Barni Racing Successivo Moto2: Jorge Navarro firma con Pons Racing per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.