
Con una vittoria ed un secondo posto, il pilota siciliano si impone su Tim Gajser e Jeffrey Herlings
Arriva la prima vittoria nella stagione 2021 della MXGP per il nostro Antonio Cairoli, che a Matterley Basin si è imposto sul campione in carica Tim Gajser e su Jeffrey Herlings.
Ottima prestazione del pilota siciliano, che trionfa con più di 7 secondi di vantaggio nella prima manche del GP di Gran Bretagna e gestisce la seconda, concludendo terzo alle spalle di Romain Febvre (4° al termine delle due manche) e del campione del mondo in carica Gajser.

In Gara 2 Cairoli dà battaglia e riesce a tenere dietro le due KTM di Herlings ed Jorge Prado (rispettivamente 3° e 5° di giornata) e alla fine sale sul gradino più alto del podio, precedendo di 2 punti proprio lo sloveno della Honda, che è attualmente anche il leader del Mondiale. Grazie alla sua 93ª vittoria in carriera, Tony si trova al quarto posto nella generale a -28 dal primo.

Da segnalare anche l’ottima prova di altri azzurri impegnati nel weekend, come la decima posizione di Alessandro Lupino e la prima vittoria in Gara 2 nella categoria MX2 di Mattia Guadagnini, che con il quarto posto in Gara 1 chiude la giornata in seconda posizione.