MXGP: Cairoli vince a Matterley Basin

credits: Facebook Antonio Cairoli

Con una vittoria ed un secondo posto, il pilota siciliano si impone su Tim Gajser e Jeffrey Herlings

Arriva la prima vittoria nella stagione 2021 della MXGP per il nostro Antonio Cairoli, che a Matterley Basin si è imposto sul campione in carica Tim Gajser e su Jeffrey Herlings.

Ottima prestazione del pilota siciliano, che trionfa con più di 7 secondi di vantaggio nella prima manche del GP di Gran Bretagna e gestisce la seconda, concludendo terzo alle spalle di Romain Febvre (4° al termine delle due manche) e del campione del mondo in carica Gajser.

In Gara 2 Cairoli dà battaglia e riesce a tenere dietro le due KTM di Herlings ed Jorge Prado (rispettivamente 3° e 5° di giornata) e alla fine sale sul gradino più alto del podio, precedendo di 2 punti proprio lo sloveno della Honda, che è attualmente anche il leader del Mondiale. Grazie alla sua 93ª vittoria in carriera, Tony si trova al quarto posto nella generale a -28 dal primo.

Da segnalare anche l’ottima prova di altri azzurri impegnati nel weekend, come la decima posizione di Alessandro Lupino e la prima vittoria in Gara 2 nella categoria MX2 di Mattia Guadagnini, che con il quarto posto in Gara 1 chiude la giornata in seconda posizione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Mick Schumacher in Alfa Romeo nel 2022? Successivo F1: Zhou disputerà le FP1 al Red Bull Ring

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.