MXGP: Calvin Vlaanderen cala il bis a Riola Sardo

Il pilota della Yamaha completa un’altra grandissima rimonta e domina la Sardegna con la vittoria anche in Gara 2

È calato il sipario sull’ottavo round del Mondiale MXGP 2022, disputatosi quest’oggi sul tracciato di Riola Sardo e che ha visto l’olandese Calvin Vlaanderen concedere il bis in sella alla sua privatissima Yamaha. L’alfiere di Iwata ha sbaragliato la concorrenza come in Gara 1, portando al termine una prova convincente ed autorevole.

Vlaanderen ha preceduto di oltre 16 secondi il connazionale e compagno di marca Glenn Coldenhoff e di oltre 23 secondi lo spagnolo Jorge Prado, che non sono stati in grado di tenere il ritmo del leader odierno, nonostante il pilota della GASGAS abbia cercato di mettere in difficoltà Vlaanderen nelle prime fasi di gara.

A mancare all’appello è stato il leader del campionato Tim Gajser, che dopo una partenza non così brillante è incappato in una caduta che l’ha fatto precipitare ben al di là della top 10, ovvero in 12ª piazza ad oltre un minuto dalla vetta. Un weekend, quindi, che non si conclude proprio nel migliore dei modi per lo sloveno della Honda.

Tra i migliori dieci troviamo, invece, Maxime Renaux, l’altro olandese Brian Bogers, Jeremy Seewer, Rubén Fernández, il nostro Mattia Guadagnini (bravo ad entrare in top 10 nel suo weekend di debutto), Jeremy Van Horebeek e Pauls Jonass. Da segnalare l’11° posto del nostro Alberto Forato, immediatamente davanti a Gajser. Con questo riscontro, lo sloveno è sempre al comando con 367 punti a precedere Renaux e Seewer.

credits: Twitter MXGP
credits: Twitter MXGP
credits: Twitter MXGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ERC: Nil Solans conquista il Rally delle Isole Canarie Successivo FE: McLaren presente dal 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.