MXGP: Calvin Vlaanderen trionfa in Sardegna in Gara 1

Il pilota olandese conquista a sorpresa la vittoria nella prima manche di Riola Sardo, regolando Tim Gajser ed Jorge Prado nel finale

Si è da poco concluso il primo atto del Gran Premio di Sardegna 2022 della MXGP: una Gara 1 molto equilibrata dall’inizio sino al traguardo con il duello tra Tim Gajser ed Jorge Prado, in cui a prevalere è stato, come spesso accade, il terzo incomodo, Calvin Vlaanderen, in grado di chiudere davanti ai rivali. Gajser e Prado sono stati davanti praticamente per tutta la gara, ma un’incredibile rimonta permette al pilota della Yamaha di portare a casa la vittoria.

L’olandese si aggiudica dunque la prima manche a Riola Sardo davanti allo sloveno, che alla fine paga un ritardo di quasi 7 secondi. Sale sul podio, anche se sul gradino più basso, ma resta un risultato positivo, lo spagnolo della GASGAS, in ritardo di 11 secondi da Vlaanderen.

Si piazza ai piedi del podio, in quarta posizione, lo svizzero Jeremy Seewer, quinto Brian Bogers. Da evidenziare la sesta posizione di Maxime Renaux, conquistata al termine di una fortissima progressione iniziata dal fondo del gruppo a causa di una caduta avvenuta nelle primissime fasi della manche. Settimo Brent Van Doninck, al primo risultato nei dieci, mentre il primo degli azzurri è l’esordiente Mattia Guadagnini, che sfiora la top 10 e chiude all’undicesimo posto. Alberto Forato si piazza invece un po’ più indietro, al 14° posto: per l’italiano è mancato sempre qualcosa per provare a lottare per la top 10.

credits: Twitter MXGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Bastianini trionfa a Le Mans! Bagnaia out Successivo MotoE: Aegerter trionfa a Le Mans in Gara 2 e conquista la leadership di campionato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.