MXGP: Gajser si prende Mantova con vittoria in Gara 2 e nell’assoluta

Il pilota della Honda sfrutta il passo falso di Jorge Prado per prendersi la vittoria di gara, Gran Premio ed allungare in campionato

Tim Gajser si riscatta a Mantova, dopo aver sfiorato la vittoria del Gran Premio della Lombardia in Gara 1. Il pilota della Honda, secondo nella gara della MXGP disputata all’ora di pranzo, si è imposto nella manche del pomeriggio, conquistando anche la vittoria assoluta del Gran Premio, grazie ad una gara un po’ sottotono di Jorge Prado. Lo sloveno ha semplicemente dominato la prova, precedendo all’arrivo il francese Maxime Renaux e l’olandese Brian Rogers.

Jeremy Seewer è partito al meglio in questa Gara 2, una situazione che è cambiata pochi minuti dopo. Un errore dell’elvetico ha permesso la risposta dei rivali, con Gajser che ha preso il comando delle operazioni, mentre Prado inseguiva dall’ottava piazza dopo una brutta uscita dal cancelletto di partenza. L’iberico chiuderà al settimo posto dopo una prima manche stellare.

Secondo posto dopo i primi passaggi per il campione della MX2 davanti a Bogers. Da segnalare, invece, il ritiro di Alberto Forato, il migliore degli italiani in mattinata. Prado ha iniziato la propria rimonta, mentre Gajser ha continuato con un ritmo insostenibile per i rivali. Gli ultimi minuti non hanno regalato emozioni, la top3 è rimasta immutata fino alla bandiera a scacchi. Oltre al successo in Gara 2, Gajser ha potuto allungare nel Mondiale alla vigilia del prossimo impegno agonistico in Argentina tra due settimane.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Enea Bastianini completa la tripletta italiana! È vittoria in Qatar Successivo “Feedback” positivi per Giacomo Scattolon al Rally Il Ciocco: terzo posto nel “Tricolore Promozione”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.