MXGP: Gajser vince Gara 2 e GP dell’Argentina

credits: Instagram Honda Racing Global

Il pilota della Honda regola di forza Renaux e si porta a casa il weekend argentino, allungando in campionato

È un Tim Gajser inarrestabile, quello che stiamo vedendo in questo inizio di stagione del Mondiale Motocross, con lo sloveno che sta facendo il vuoto dietro di lui con la vittoria di tre Gran Premi consecutivi sfruttando l’assenza del campione in carica Jeffrey Herling e di Romain Febvre, ancora assenti alle prese con il recupero dai vari infortuni patiti durante la pre-stagione. Il pilota della Honda, dopo aver sfiorato la vittoria in Gara 1 nel GP dell’Argentina, si è imposto in Gara 2, conquistando anche l’assoluta di Villa La Angostura.

È del solito Jorge Prado l’holeshot, con lo spagnolo si porta dietro Gajser, Pauls Jonass e Rubén Fernández. Il leader del Mondiale conquista subito la prima posizione nel corso del primo giro, imponendo il proprio passo davanti al pilota della GASGAS. Non una partenza perfetta per Maxime Renaux, che riesce però ad avere la meglio su tutti quanti, eccezion fatta per Gajser.

La gara è una continua misurazione del gap che intercorre tra i due, ma il francese non riesce mai a prendere lo sloveno. Nel finale emerge Fernández, che prima fa sua la quarta piazza con un sorpasso con contatto ai danni di Jonass e poi si libera anche di Prado per chiudere terzo di manche.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIRT: Paolo Andreucci e Rudy Briani si aggiudicano il Rally della Val D'Orcia Successivo Supercross 250E: Jett Lawrence trionfa anche ad Indianapolis

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.