MXGP: Jorge Prado assente a Maggiora

Il pilota della GASGAS ha riportato la lussazione di una spalla e sarà indisponibile per il Gran Premio d’Italia di questo fine settimana

Grande colpo di scena nel Mondiale Motocross, dopo soli 6 appuntamenti disputati. Nel corso di un allenamento della scorsa settimana, Jorge Prado ha riportato un piccolo infortunio dopo una caduta, che gli ha provocato la lussazione di una spalla, inconveniente già sistemato, ma che costringerà il pilota spagnolo ad un breve periodo di riposo.

Una brutta battuta d’arresto per il pilota della GASGAS, il quale si trova attualmente 2° nella classifica generale distante ben 46 punti dal leader Tim Gajser, che a questo punto si trova la strada spianata per il suo 4° titolo nella MXGP e 5° nel Mondiale Motocross (considerando anche il successo del 2015 nella MX2), contando anche l’assenza di Jeffrey Herlings e Romain Febvre, ancora alle prese con gli infortuni subiti durante l’inverno.

Inoltre Prado sarà poi costretto ad una rimonta nei confronti di Maxime Renaux, il quale è attualmente 3° a soli 5 punti dallo spagnolo, ma che domenica a Maggiora si vede come un serio pretendente al podio nel Gran Premio, che gli consentirebbe di passare al 2° posto nella classifica generale.

Jorge Prado: “Sono caduto in allenamento la scorsa settimana. Non è stata una caduta molto grave, ma mi sono lussato la spalla. Uno specialista me l’ha sistemata il più rapidamente possibile e ne sono grato. Sto lavorando molto bene per essere sicuro di poter tornare il prima possibile. Spero di essere a Riola Sardo, purché tutto vada bene. Sarebbe un grande traguardo per me! Peccato non poter correre questo weekend, sono 2° in campionato ed in lotta per il titolo. Maggiora è una pista che mi piace! Spero di poter tornare in sella alla mia GASGAS in Sardegna.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Benvenuta Lotus Emira GT4 Successivo F4 Italia: Rafael Câmara trionfa ad Imola nella prima stagionale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.