
Il pilota della GASGAS approfitta della caduta di Gajser per portare a casa il primo successo stagionale. Lo sloveno comanda la classifica generale
Un’altra grande battaglia ha avuto luogo a Matterley Basin nella seconda manche del Gran Premio della Gran Bretagna, primo atto del Mondiale Motocross 2022. Come in Gara 1 non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena, con protagonista nuovamente Tim Gajser, ma questa volta in negativo.
Il pilota della Honda ha messo in scena un altro duello al cardiopalma, ma stavolta con Jorge Prado, sempre il migliore in partenza, che ha comandato la contesa per larga parte. Il pilota della Honda è riuscito a ricucire un gap di secondi in poco tempo, riuscendo poi a superare lo spagnolo ed accumulare un vantaggio di sicurezza.
Purtroppo lo sloveno ha commesso un errore fatale, che gli ha fatto perdere la prima piazza in favore di Prado, che si è ripreso la leadership ed ha resistito a Gajser nel finale, con quest’ultimo che si era di nuovo rifatto sotto ma non è riuscito a piazzare una nuova zampata, dovendosi accontentare del secondo posto al traguardo.
Poco male per il pilota della Honda, che con la vittoria di Gara 1 ed il secondo posto di Gara 2 conquista la vittoria assoluta del Gran Premio e si porta al comando nella classifica generale, con 4 punti di vantaggio sull’alfiere della GASGAS, mentre il trio Yamaha occupa la 3ª, la 4ª e la 5ª posizione.

La buona gara di Jeremy Seewer nella prima manche non è stata replicata nel pomeriggio, con lo svizzero che ha concluso in 4ª posizione a poco meno di un secondo e mezzo dal compagno di squadra Glenn Coldenhoff, mentre Maxime Renaux ha un po’ faticato raggiungendo il 6° posto anche a causa di una caduta.