MXGP: Seewer trionfa in Francia in Gara 1

credits: Twitter Yamaha Racing

Lo svizzero della Yamaha comanda dall’inizio alla fine e conquista la quinta manche stagionale, resistendo sul finale al ritorno di Tim Gajser

Quinta affermazione stagionale in MXGP per Jeremy Seewer, che sul tecnico tracciato francese di Saint-Jean-d’Angély ha dominato fin dallo start seguito a breve distanza dal nuovo Campione del Mondo Tim Gajser. Lo sloveno della Honda, secondo e autore del giro veloce, una volta archiviata la pratica Romain Febvre, ha tentato a più riprese di agganciare Seewer, senza però mai riuscire nell’intento.

Febvre, terzo al traguardo, ha mostrato ulteriori progressi nel suo cammino verso il livello prestazionale che gli compete. Dopo la lunghissima degenza necessaria in seguito al noto infortunio alla gamba dello scorso anno, il francese sta tornando ad occupare con continuità le posizioni di vertice. Hanno completato la top 5 un convincente Jorge Prado e Maxime Renaux.

Da segnalare il bel recupero di Glenn Coldenhoff, che ha concluso sesto dopo una partenza non felice. Per quanto concerne i nostri colori, buona la prestazione di Alberto Forato, che dopo una partenza difficile ha effettuato una serie veloce di passaggi che lo hanno portato a conquistare la nona piazza a circa metà gara. Sprazzi di luce anche per Mattia Guadagnini, 14°, ed Ivo Monticelli, 18° ed autore di una buona partenza.

credits: Twitter MXGP
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Bagnaia trionfa anche in Austria Successivo MotoE: Granado fa doppietta in Austria e riapre il campionato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.